Led bordocampo per lo stadio Enrico Rocchi

Led bordocampo per lo stadio Enrico Rocchi

Nome prodotto: Fascia–F10
Metratura: 188 metri lineari , altezza 96 cm
Tipo di applicazione: outdoor
Luogo: Stadio Enrico Rocchi – Via della Palazzina,  Viterbo

Ristrutturato nel 2007 lo stadio comunale Enrico Rocchi di Viterbo contiene oggi quasi 6000 posti rendendolo il più grande impianto sportivo nel viterbese.

Il nuovo presidente della viterbese Marco Romano, ha scelto Macropix per dotare la struttura di un sistema bordocampo, come per i più avanzati stadi, anche nella prospettiva di affrontare una categoria superiore.

Abbiamo scelto il ledwall bordocampo modello Fascia–F10, passo 10 mm per una definizione grafica di 18816 x 96 pixel, che garantisce qualità grafica, alta luminosità, prodotto outdoor nonché cabinet in alluminio per leggerezza e durata nel tempo.

Lo schermo è dotato di Elettronica di Controllo proprietaria Macropix nella versione UltraSPORT,  per semplificare la creazione gestione dei contenuti .

In oltre è dotato di Rack regia con una capacità di visualizzazione di messaggi istantanei e sovrascrittura del palinsesto per valorizzare l’inserzione pubblicitaria legandola a determinati eventi della partita

Macropix si è occupata degli impianti elettrici garantendo il controllo dell’intero led wall dalla sala di regia posizionata in zona tribuna centrale, risolvendo  anche gli aspetti di dimensionamento e posizionamento dei vari moduli per il rispetto delle distanze minime e delle norme di sicurezza.

Per poter dare vita a questa installazione con animazioni e pubblicità, Macropix ha istruito il personale di A.S. Viterbese impiegando una settimana di lavoro e il coordinamento di varie figure e risorse.  

Il nuovo impianto è stato inaugurato con la partita di Domenica 23 Febbraio 2020.