Ledwall angolari per Cinema Anteo Milano

Continua la collaborazione tra il brand cinema Anteo e Macropix. Vestita la facciata esterna del cinema di Milano con schermi a led particolari: bifacciali e angoli a 45°.

Dopo il successo delle recenti installazioni di ledwall outdoor presso il cinema Anteo di Treviglio e di Monza, oggi anche l’ingresso delle sale milanesi è stato arricchito da una comunicazione dinamica e in movimento.

Il cinema Anteo è uno storico cinema situato del cuore di Milano inaugurato la prima volta oltre 70 anni fa. Fu costruito negli anni ‘30 dall’architetto Renzo Gerla e, prima di diventare il cinema popolare negli anni ’50, fu Casa del Fascio e sede milanese del Partito comunista italiano.

L’intervento architettonico, firmato dall’architetto Riccardo Rocco, è stato particolarmente accurato e ha cercato di rispettare, lì dove possibile, la storia del luogo.
Ma è il 7 settembre 2017, che l’Anteo Palazzo del Cinema a Milano, è stato nuovamente ristrutturato rispettando la natura di una città innovativa e all’avanguardia lavorando ad un progetto che oggi vede 11 sale, un caffè, una sala cinema con un ristorante all’interno gestito da Eataly, una biblioteca e una nursery per bambini dai 3 anni in su.

In questo contesto non potevano mancare moderni interventi anche sulle facciate esterne dell’ingresso. Per questo sono stati inseriti 2 schermi angolari 1000×1500 mm Modello Signum RS 3.9 capaci di attirare l’attenzione degli utenti di passaggio e informarli sulla programmazione con un’ottima visibilità anche da lunga distanza. 

Il mondo del cinema, come il retail, è in continua evoluzione per rendere lo spettatore parte integrante della comunicazione in movimento con nuove e moderne tecnologie come gli schermi a led!