<iframe src="https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-5G2JZG2" height="0" width="0" style="display:none;visibility:hidden">

Macropix: azienda Covid free!



Macropix diventa azienda Covid free!

La salute, per noi, è il bene più prezioso. Per questo abbiamo installato, in punti strategici dell’azienda,  UN SISTEMA DI SANIFICAZIONE ATTIVA ovvero un dispositivo medico CE, iscritto al registro dei dispositivi del Ministero della Salute e utilizzato anche in molti ospedali italiani, per tenere al sicuro la salute di tutti i dipendenti e del personale che orbita in azienda.

 Si tratta di un sanificatore d’aria che utilizza le più avanzate tecnologie di purificazione che, non filtra semplicemente l’aria presente nell’ambiente, ma utilizza la tecnologia PCO (ossidazione fotocatalitica), con produzione ad alto livello di concentrazione di ioni radicali e idrossilici, una produzione regolabile di ozono e una filtrazione elettrostatica. 

La tecnologia PCO (PhotoCatalytic Oxidation), meglio conosciuta come “ossidazione fotocatalitica”, è stata prodotta a metà degli anni 90 dalla NASA per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali.

Questa tecnologia imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante un processo chiamato “fotocatalisi”. Tale processo, grazie all’azione combinata di raggi UV del sole, dell’umidità presente nell’aria e di alcuni metalli nobili presenti in natura, genera ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche generando così una “reazione fotochimica” che permette di distruggere le sostanze inquinanti, eliminando  oltre il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus, incluso il Sars-COV2 come certificato dall’ente Rina.
Inoltre, questa tecnologia, consente di agire anche sulle superfici, sui tessuti del personale, sull’arredamento dei nostri uffici (computer, sedie,scrivanie).

Unitamente al pieno rispetto dei protocolli anti Covid -19 e a tutte le misure di sicurezza, abbiamo reso la nostra azienda un ambiente sicuro … per tutti!