Maxischermo Led nuovo stadio in Albania

Maxischermo Led nuovo stadio in Albania

Nome prodotto: Signum LS10
Metratura: 100 m2
Tipo di applicazione: Stadio
Luogo: Tirana, Albania

E’ la notizia del giorno. Tutte le testate sportive ne parlano.
Ieri è stato inaugurato, con la partita Albania – Francia, l’Air Albania Stadium lo stadio nazionale a Tirana.

Uno progetto made in Italy poiché è stato affidato all’architetto Marco Casamonti che in soli 3 anni ha lavorato per portare a compimento l’intera struttura mantenendo la storica facciata in pietra. 

Per fare tutto ciò hanno lavorato nel cantiere seimila persone, una media di cinquecento al giorno con, all’inizio dei lavori, turni anche di notte.

In questo contesto anche Macropix, con i suoi installatori ha lasciato la sua impronta installando quello che è stato definito “uno dei maxischermi più grandi al mondo”. 

Lo stadio, che si ispira a un teatro classico, da 22.000 posti e trecento posti auto, guarda ovviamente al futuro grazie anche alla tecnologia led. Per questa installazione e per la prestigiosa locazione abbiamo scelto il nostro prodotto Signum LS10 che è garanzia di robustezza e di alta luminonisità

Oltre all’installazione materiale del prodotto, Macropix si è occupata della progettazione della struttura dello schermo e del suo posizionamento andandolo ad inserire in una struttura in costruzione. In ultima fase è stato inserito il Software, di proprietà Macropix,  dedicato a eventi sportivi in grado di inserire e gestire diversi template, nomi giacatori, teaser gol per la regia dello scoreboard.

Supporto e assistenza durante la prima partita che si è svolta il 17 novembre 2019.