Prezzi Led Wall

Richiedi il preventivo per il tuo led wall

Vuoi sapere quanto costa uno schermo a led?
Puoi richiedere un preventivo personalizzato per il tuo progetto a Macropix.

Richiedi un preventivo
Serravalle Scrivia - Pupa Store led screen banner

Da cosa dipende il costo di un Led Wall?

Prima o poi, questa è la domanda da porre e a cui dare una risposta. E “Quanto costa un ledwall” è, paradossalmente, la domanda più difficile da rispondere. I display led disponibili sul mercato sono innumerevoli, per passo o interasse – ovvero distanza tra i pixel – e per uso interno o esterno. Anche la componentistica utilizzata, in particolare la marca di LED, incide tantissimo sul prezzo di un led wall. La forbice di prezzo al metro quadrato tra un display a LED a bassa risoluzione (anche meno di 500 pixel a metro quadrato) e un display a LED ad alta risoluzione (oltre un milione di pixel a metro quadrato) è molto grande, da meno di 1000 Euro al metro quadrato a più di 15.000 Euro al metro quadrato. In mezzo a questi 2 estremi ci sono varianti che possono soddisfare qualsiasi esigenza in termini di qualità e budget. Se si volesse optare per LED di provenienza Giapponese o Americana e non Taiwanese o Cinese, questa forbice di prezzo potrebbe diventare ancora più ampia. 

Bisogna comunque sempre tenere presente il fatto che non è soltanto il costo a metro quadrato del maxischermo a farne il prezzo. Bisogna sempre considerare anche i costi di alcuni componenti necessari per il suo funzionamento, quali l’elettronica di controllo (hardware e software) e gli alimentatori. Inoltre il costo della struttura di contenimento e di supporto può incidere in maniera importante, dato che la tendenza degli ultimi anni è un crollo dei prezzi dell’elettronica a fronte di un aumento dei prezzi dei metalli e delle lavorazioni.
Non vanno dimenticati nemmeno i servizi di trasporto e installazione, che in certi casi, come location di difficile accesso, possono far lievitare le spese. Quel che è certo è che negli ultimi anni l’investimento minimo richiesto per acquistare uno schermo a LED di buona qualità, soprattutto all’interno, si è abbassato in maniera esponenziale. 

 

Quali Informazioni bisogna ricevere per definire il prezzo?

Per definire il prezzo di un Ledwall bisogna avere chiaro il suo posizionamento, interno o esterno, il tipo di prodotto, ovvero il passo, la dimensione dello schermo, la distanza di visione minima e massima, il tipo di messaggio che si vuole comunicare.

Oggi installare un totem o video schermo a LED nella vetrina di un negozio, ad esempio, è diventato alla portata di tutti e con meno di 10.000 Euro si può portare a termine un’installazione di notevole impatto.

Anche un maxi schermo pubblicitario può richiedere oggi un investimento globale di meno della metà di quanto sarebbe stato necessario soltanto 4 o 5 anni fa.

Una volta che il ledwall viene installato, ci saranno poi i costi operativi, su cui inciderà tantissimo la qualità del prodotto acquistato.

Infatti i maxischermi a LED migliori sul mercato, oltre a durare più a lungo, richiederanno poca manutenzione e consumeranno meno energia elettrica a parità di luminosità. I maxischermi a LED di relativamente basso costo iniziale molto probabilmente richiederanno invece interventi di riparazione frequenti, bollette più alte e dureranno meno tempo, con un investimento a medio-lungo termine molto più elevato.

montaggio_led_pubblicitari

LedWall Outdoor

Scopri di più
sui ledwall outdoor

LedWall Indoor

Scopri di più
sui Ledwall Indoor

Noleggio LedWall

Scopri di più
sul noleggio dei LedWall

Quali sono le varianti che incidono sul prezzo di uno schermo a LED?

Molte sono le varianti che determinano il prezzo di un ledwall. Come abbiamo detto incide la dimensione, il tipo di prodotto, la sua destinazione e l’eventuale necessità di progettare una struttura. Un aspetto da tenere in considerazione però è la grande possibilità di un veloce ritorno dell’investimento fatto. I calcoli sul ritorno dell’investimento di un maxischermo a LED dovrebbero essere sempre fatti sul medio-lungo periodo e tenendo ben presenti tutti i costi, al di là di quello per il solo prodotto. Una volta selezionato un maxischermo a LED di qualità più elevata, garantita e certificata si può essere pressoché certi del fatto che ogni ulteriore sforzo economico verrà ripagato in poco tempo. Per questo conviene scegliere un prodotto MacroPix. 

Esempi di prezzo di uno schermo a LED

Una tipica installazione di ledwall all’interno di un negozio è un 3 x 2 metri, ideale per digitalizzare una parete del punto vendita per comunicare ai clienti le promozioni o visualizzare video emozionali. Il prezzo di un ledwall con queste caratteristiche, includendo la struttura di supporto e l’elettronica di controllo, si aggira sui 15.000 Euro. Ovviamente per dimensioni inferiori o superiori, la differenza di prezzo sarà proporzionale

Richiedi un preventivo dettagliato per un led wall