Studio RAI di Radio2 – Il Ruggito del Coniglio

Studio RAI di Radio2 – Il Ruggito del Coniglio

Il mese di Dicembre si apre con una grande novità: lo Studio RAI di Radio2 che ospita la mitica trasmissione
“Il Ruggito del Coniglio” è stato allestito con schermi LED by MacroPiX.

Un Banner alto 1m corre tutto intorno allo Studio mentre 9mq di schermo Led si trovano proprio al centro del locale per un totale di 33,5 mq complessivi di cabinet LED tutti con un passo pari a 3,9 mm, che rendono lo studio una esplosione di Tecnologia, Modernità e Design. Ma non è tutto: la tecnologia dietro ai Led è proprietaria.
Per questo, oltre ai LED, MacroPiX ha fornito anche i processori Video di interfaccia grafica ed una elettronica di elaborazione video e sovrapposizione dei segnali.

Il montaggio meccanico molto accurato ha consentito di accostare perfettamente i bordi dei moduli LED realizzando superfici continue ed uniformi; in particolare in corrispondenza di uno dei 4 angoli i moduli sono stati accostati in modo da realizzare un schermo unico con angolo di circa 100°, dove è possibile visualizzare immagini e video come se si trattasse di una superficie perfettamente continua.

I moduli del prodotto Mobilis 3,9 oltre a godere di una qualità eccellente, sono caratterizzati da un accesso totalmente frontale per cui, una volta montati e fissati alla struttura di supporto posteriore, consentono di effettuare qualunque operazione di manutenzione o di cablaggio operando esclusivamente dal davanti, senza la necessità di staccare i cabinet dalla struttura per operare da dietro.

Oggi 3 Dicembre è andata in onda una diretta Facebook dove tutto questo è stato reso ufficialmente visibile!

Da domani diretta Audio/Video tutti i giorni su RaiPlay, a partire dalle 7:45 del mattino