Installazione di un Led Wall

Installazione e montaggio di un display a led

Il montaggio di un maxischermo a led  necessita, quando si tratta di schermi outdoor, di vari permessi comunali e non, a seconda della sua postazione come ad esempio strada, tetto, facciata di un palazzo, o ancora in un area condivisa o in un’area privata. Necessita inoltre di un’ingnerizzazione meccanica, elettronica ed elettrica non banale, che richiede grande esperienza nel settore. Diversa è l’installazione, e montaggio, di schermi auto portanti per i quali, una volta posizionati nella zona scelta, basterà solo inserire la spina ad una presa.

Come installare un Led Wall

Per una corretta e veloce installazione si seguono dei passaggi che seguono protocolli ben definiti nel pieno rispetto della sicurezza di persone, in caso di installazioni su facciate o tetti, ma anche di protezione del prodotto stesso.

1. Disimballaggio e gestione

Durante il processo di disimballaggio i moduli devono essere trattati con cura per evitare qualsiasi danno. In questa fase non bisogna fare attenzione a non trascinare o colpire i moduli che compongono il display. Bisogna prestare  particolare attenzione ai led che si trovano sugli angoli e sui lati delle piastre evitando qualsiasi colpo in quelle zone.

2.Posizionamento e montaggio display a Led

Per iniziare a montare lo schermo bisogna posizionare i moduli uno accanto all’altro. I moduli presentano, nella parte superiore e in quella laterale, dei meccanismi di ancoraggio che permettono di unire i moduli sia in orizzontale che in verticale.

3. Cablaggio

Il processo di cablaggio dei dati deve seguire un ordine a zigzag tra i moduli iniziando sempre da quello posizionato in basso a sinistra. I moduli poi vanno collegati alla porta dati in e dati out. Grazie al nostro software di sistema possiamo verificare il corretto cablaggio di tutto lo schermo con semplici test. Infine segue la calibrazione dei colori e l’impostazione della luminosità.

4. Alimentazione elettrica

Il cablaggio di potenza è facile da completare grazie ai connettori professionali integrati nello schermo.

Schermi a led sulle pareti

maxischermi a led

Per le installazioni a muro, su pareti o comunque senza possibilità di un accesso posteriore,  vengono utilizzati prodotti predisposti per la  manutenzione frontale.  Questo permette un rapido intervento e consente di poter installare uno schermo a led anche in posizioni particolari.

Display led su strutture mobili

Totem led pubblicitario

I display led mobili o trasportabili sono particolarmente raccomandati quando si necessita uno spostamento magari all’interno del proprio negozio o per un cambio di posizione tra le vetrine, durante un evento fieristico o, ancora, all’interno di uno studio televisivo.

Maxischermi montati su cartelloni pubblicitari interattivi

Cartelloni-pubblicitari-a-led

Si tratta di prodotti normalmente utilizzati su ponteggi per un tempo più o meno lungo. Possono coprire un’intera parete poiché non conoscono limiti di dimensione.

Contatta Macropix per l’installazione di un Led Wall

*Nome e Cognome

*Azienda

*Indirizzo eMail

*Telefono

*Descrizione progetto:
Se possibile, indicare: applicazione fissa o mobile; uso interno, esterno o vetrina; dimensione massima schermo o spazio disponibile; tipo di struttura di supporto (muro, palo, tetto, totem, altro).

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.