Domande piu’ frequenti sul ledwall – contattaci per una consulenza

Informazioni sul mondo dei ledwall o maxischermi a LED

Quale modello di maxischermo a led scegliere?
Quali specifiche deve possedere un led wall?
Come installare il miglior schermo pubblicitario e renderlo unico, assicurandosi così il ritorno dell’investimento?
Ecco le risposte a queste domande di base.

Il miglioramento continuo in risoluzione, qualità dell’immagine, design modulare, elaborazione intelligente, efficienza energetica e …​

Leggi di più

Ecco una breve descrizione e comparazione delle diverse tecnologie led disponibili per i ledwall da interni: SMD, COB, COG, IMD e MIP...
La tecnologia COB è ideale per schermi piatti a interasse tra i pixel stretto, ad alta e altissima definizione, di dimensioni piccole, medie e grandi...
Quando si tratta di soluzioni creative come forme personalizzate, curvature o trasparenze, l’idoneità della tecnologia di visualizzazione a LED dipende da …
In passato la motivazione che era alla base della scelta di un modello di display a LED o di un altro era strettamente legata ai requisiti di budget più che all’uso…
Quando si è intenzionati ad acquistare un maxischermo a LED per esterni, le domande che ci si pone sempre sono: quali dimensioni? Quale interasse tra i pixel? Su quale struttura…
La tecnologia LED incominciò ad essere utilizzata come soluzione per video fullcolor ormai 25 anni fa, con l’introduzione del LED blu nel mercato. Da allora la continua ricerca …
Se si parte dal principio che la qualità debba essere in Alta Definizione o Ultra Definizione non ci sono oggi alternative all’LCD, in formato …
Ci sono vantaggi evidenti non solo per l’utente professionale ma anche per chi non ha particolare esperienza o competenze di settore. Contro la singola tecnologia video, il LED …
Prima o dopo, è questa la domanda a cui bisogna fornire una risposta. Ed è questa anche la domanda a cui, paradossalmente, è più difficile dare una risposta…
Per alcuni tipi di installazione di ledwall, la soluzione ideale è oggi rappresentata dai modelli trasparenti, ovvero da quelli formati da barre di LED (verticali o orizzontali …
Magari è banale sottolinearlo ma la questione rimane essenziale; anche il display a LED migliore al mondo sembrerà terribile o comunque molto peggio di quello che potrebbe …
Nel procedere con l’acquisto di un display a led, che sia per interno o esterno, per pubblicità, negozi, sport, noleggio o informazione, è essenziale richiedere, ottenere …
Il led pubblicitario diventa quindi uno strumento ideale per la spinta all’acquisto, ovvero alla “call to action”. La totale flessibilità può anche …
E’ importante però che il fornitore sia in grado fin dall’inizio di orientare il cliente verso il led wall giusto (in quanto a interasse tra i pixel, definizione, tipo di …
Basta camminare per qualche metro in centro città o guidare sulle strade di maggior percorrenza per vedere grandi schermi o display giganti …
Come abbiamo già detto gli schermi a led sono dei particolari tabelloni luminosi che hanno la particolarità di essere visibili e funzionanti, in qualsiasi esposizione e …
Ti basterà avere un computer con una buona scheda grafica per realizzare i tuoi contenuti video. Esistono poi diversi software professionali che ti permettono di accedere ad …
Il giusto contenuto e un software performante possono migliorare la qualità dei display a LED. Il software dedicato ai Ledwall, infatti, è un elemento essenziale di differenziazione per …
Il montaggio di un maxischermo a led necessita, quando si tratta di schermi outdoor, di vari permessi comunali e non, a seconda della sua postazione come ad esempio …