Led Wall Indoor

Il led wall è un maxischermo a tecnologia led, composto da più moduli, non visibili (a differenza di altre tecnologie come l’LCD o l’OLED) in grado di riprodurre immagini statiche o tutti i formati video come se fosse un monitor di PC di grande formato.

COME FUNZIONA ?

COME FUNZIONA ?

Cos’è e a cosa serve un Led Wall Indoor?

I led wall indoor sono dispositivi luminosi che si stanno diffondendo sempre di più all’interno di centri commerciali, all'interno e/o nelle vetrine di negozi e farmacie, ma anche in locali, pub, discoteche, banche, ristoranti, cinema e teatri, porti e aeroporti, come mezzo innovativo e tecnologico della comunicazione dinamica. Sono formati da led a tre colori, i cosiddetti RGB, in grado di riprodurre ogni tipo di immagine fissa o video.

Quali caratteristiche deve avere un Led Wall per interno?

La particolarità dei led wall da interno, di produzione Macropix, è quella di essere assolutamente versatili. Possono essere incassati nell’arredo del negozio, assumere forme particolari soddisfano la progettazione e la creatività di architetti e interiore designer. Grazie all’alta luminosità e all’eccellente contrasto i ledwall sono in grado di contrastare la luce diretta del sole qualora si posizionasse lo schermo in vetrina.

Altri prodotti invece sono appositamente progettati per supportare una grande affluenza di persone. Altri ancora sono in grado di riprodurre immagini ma nello stesso tempo di mantenere la trasparenza permettendo la vista da fuori verso dentro e viceversa.

La grande particolarità dei ledwall indoor è che hanno un’altissima risoluzione anche da distanze molto ravvicinate, con il passo tra i pixel che può ora essere sotto 1 mm (i modelli più venduti sono però oggi 1.2, 1.5, 1.9 mm e 2.5 mm). Inoltre non si vedono le giunzioni tra i moduli, quindi i grandi schemi led wall hanno un’immagine continua con effetti spettacolari.

Contrasto

Display con visibilità in qualsiasi condizioni di luce ambientale

Visibilità

Display con visibilità a distanze ravvicinate

Protezione

Display da interno senza protezione da acqua e polvere (possibilità di trattamento GOB)

Le nostre migliori applicazioni di Led Wall Indoor

I migliori Led Wall Indoor di Macropix

Led imaginis Q

Imaginis​

La serie IMAGINIS è basata su un design unico e innovativo, leggero, e…

Led moduli e removebg preview

Adastra

Ledwall per coprire qualsiasi superficie con video ad alta definizione.

Led modulo subtilis e

Subtilis

Schermo a Led con dimensioni personalizzate, alta definizione a distanza ravvicinata.

LedWall mobilis removebg

Mobilis-I

Comunicazione digitale e intrattenimento video con schermi led wall ad alta qualità per…

COME FUNZIONA ?

COME FUNZIONA ?

Montaggio e Gestione di un Led Wall Indoor

Il montaggio di un maxischermo da interno è sicuramente complesso poiché spesso deve rispettare al millimetro il disegno del progettista per cui ogni componente deve combaciare perfettamente con l’ambiente circostante o con la struttura di sostegno.

Ma in sé montaggio e manutenzione sono facili in quanto basati su piastre magnetiche e strutture di supporto a muro, in appendimento o autoportanti essenziali.

LedWall mobilis removebg

Montaggio e Gestione di un Led Wall Indoor

Macropix dispone di personale altamente qualificato che permette di avere il ledwall installato anche in poche ore.

Come controllare un Led Wall indoor da interno?

I ledwall da interno devono essere dotati di connessione internet per il controllo da remoto. Lo schermo viene dotato di un software dedicato con il quale è possibile eseguire molte funzioni: programmazione di palinsesti ad hoc, programmazione di accensione e spegnimento, regolazione della luminosità ecc.

Come gestire la pubblicità su un display a led da interno?

L’obiettivo di uno schermo indoor è sicuramente quello di attirare l’attenzione dei passanti. Per questo gioca un ruolo molto importante la qualità del messaggio, video o immagine che sia, in termini di definizione delle immagini, colori, contrasti e dimensione dei testi.

Noleggio Led Wall per interno rental

Per una comunicazione innovativa capace di intrattenere o stupire il tuo pubblico durante un evento, la scelta di un ledwall, può essere la chiave vincente. Disponiamo di diversi modelli che ti permettono di allestire una piccola o grande scenografia dando spazio alla creatività grazie alla possibilità di utilizzare forme ricercate come circolari, concave o convesse, tagli obliqui e ancora curve

Quanto costa un ledwall indoor?

Il costo di un display a led per interni varia in base alla superficie dello schermo, dal modello e quindi dalle prestazioni di esso, e al “passo” ovvero dalla distanza che intercorre tra un led e l’altro chiamato pixel pitch o passo. Ogni progetto va quindi personalizzando a seconda dell’esigenza. Diciamo che un prodotto con caratteristiche di tipo “standard” parte da un prezzo a mq di meno di 1500 euro.
Ma in sé montaggio e manutenzione sono facili in quanto basati su piastre magnetiche e strutture di supporto a muro, in appendimento o autoportanti essenziali.