
Indice [mostra]
- Software e controller per Led Wall
- Come funziona il software di riproduzione di Led Wall?
- Quali sono le funzionalità del software?
- Caricamento del contenuto
- Programmazione dei contenuti
- Impostazione del layout
- Controllo digitale dello schermo a LED
- Contatta Macropix per l’installazione di un Led Wall
Software e controller per Led Wall
- Curator per la gestione della luminosità e la diagnostica dello schermo a LED;
- Omnibus utilizzato per la riproduzione di file multimediali e la complessa gestione della programmazione
- Agon che ti consente di gestire uno o più schermi a LED
Come funziona il software di riproduzione di Led Wall?
“OMNIBUS” è il software Macropix utilizzato per la riproduzione di file multimediali. È versatile, intuitivo e in continua evoluzione, adatto a soddisfare tutte le esigenze di installazioni LED e LCD. Vediamo alcune delle funzioni principali.
Il software, progettato e realizzato internamente da Macropix, ha diverse funzioni che consentono di gestire al meglio i ledwall anche da remoto come ad esempio:
facile caricamento dei contenuti, programmazione dei contributi video e testo durante l’anno-mese-settimana-giorno, partizione della finestra video, regolazione della luminosità e controllo dei consumi elettrici in ottica di risparmio energetico e riduzione dell’inquinamento luminoso, diagnostica e invio configurazioni.
Caricamento del contenuto
Il caricamento di contenuti video e / o fotografici è molto semplice: basta trascinare i contenuti nel software e fare clic sul pulsante di riproduzione. OMNIBUS è in grado di supportare i formati principali .mp4 .mov .wmv .avi .jpg .png .mp3 .txt. Una volta che la playlist è stata completata, può essere pubblicata facendo clic sul cloud.
Da quel momento il video verrà riprodotto in loop senza interruzioni, avviandosi automaticamente ad ogni avvio del PC. Puoi modificare la playlist in qualsiasi momento, ordinare i contenuti con i tasti freccia e utilizzare taglia / copia / incolla per modificare parametri e contenuti.
Grazie alla funzione “Pianificazione”, è possibile programmare in anticipo i contenuti per eventi futuri. Ad esempio, pianificare i video per l’apertura / chiusura di un negozio. Nell’immagine sopra possiamo vedere in dettaglio le 3 finestre di pianificazione:
Intervallo di date: impostazione della data di inizio / fine
Ricorrenza: impostazione della ricorrenza settimanale
Intervallo di tempo: impostazione dell’intervallo di tempo
L’elemento layout consente di riprodurre più elementi in parallelo e di partizionare la finestra video. Una volta creato il layout, vengono inseriti gli elementi Elenco, uno per ogni partizione, impostando l’area desiderata. I media vengono inseriti all’interno di ciascun elenco. I contenuti verranno riprodotti contemporaneamente mantenendo la sincronizzazione. Il numero massimo di partizioni dipende dal PC su cui è installato Omnibus, un processore e una scheda grafica performante consentono un numero maggiore di processi.
Una sezione di OMNIBUS è dedicata al controllo dello stato di ciascun giocatore connesso online. È possibile modificare il contenuto e la pianificazione. È anche possibile ricevere informazioni aggiuntive, come: file di registro, specifiche di sistema, luminosità ecc. Il software consente, con la funzione “Led Power Measure”, di controllare anche l’impatto sul consumo energetico del display a LED.