Led Wall Outdoor

Il led wall è un maxi schermo a tecnologia led, composto da più moduli in grado di riprodurre immagini statiche o tutti i formati video come se fosse il monitor di un PC di grande formato.

A COSA SERVE?

A COSA SERVE?

Cos’è e a cosa serve un Led Wall Outdoor?

I led wall outdoor sono dei particolari dispositivi luminosi che si stanno diffondendo sempre di più nelle città come mezzo innovativo e tecnologico della comunicazione dinamica. Sono formati da led a tre colori, i cosiddetti RGB, in grado di riprodurre ogni tipo di immagine statica o in movimento.

Quali caratteristiche deve avere un Led Wall per esterno?

La particolarità dei Led Wall da esterno, di produzione Macropix, è quella di essere visibili e funzionanti, in qualsiasi esposizione e condizione climatica, anche le più ostili. Le immagini riprodotte possono essere viste alla luce diurna o al buio, di giorno anche con forte luce solare diretta o di notte senza abbagliare. Grazie alla loro flessibilità possono raggiungere grandi dimensionie ricoprire interi palazzi, essere integrati in un ponteggio o ancora installati su palo.

Sono visibili sia a grandi distanze, grazie alle dimensioni, ma anche a distanze molto ravvicinate grazie al passo ovvero alla distanza dei pixel che ora può essere anche meno di 2.6 mm (nessun pixel visibile a meno di 3 metri). I prodotti più venduti oggi sono con passo 3.9, 4.4, 5.7, 6.6 e 10 mm.

Queste caratteristiche rendono i ledwall adattabili a qualsiasi tipologia di utilizzo: dalla pubblicità all’intrattenimento, dalla comunicazione all’informazione rivoluzionando in modo considerevole il mondo dei media.

Contrasto

Display
con visibilità in qualsiasi condizioni di luce

Visibilità

Display con visibilità a distanze anche elevate

Resistenza

Display da esterno

ad alta resistenza fino a IP6

Le nostre migliori applicazioni di Led Wall Outdoor

I migliori modelli di Led Wall Outdoor di Macropix

Led moduli esterno palazzo

Signum

I display sono uno strumento moderno ed efficace per l’informazione pubblica sia all’esterno che all’interno

LedWall modulo copertina

Agilis

Schermi a led di grande formato per comunicazione digitale all’esterno anche nelle condizioni più estreme

LedWall Screenshot alle

Fascia

Schermi a led di grande formato per comunicazione digitale all’esterno anche nelle condizioni più estreme

Mobilis

Intrattenimento video per qualsiasi evento all’aperto come concerti, manifestazioni, grandi eventi live sportivi

COME FUNZIONA ?

COME FUNZIONA ?

Montaggio e Gestione di un Led Wall Outdoor

Il montaggio di un maxischermo outdoor è sicuramente più complesso di altre installazioni. Necessita infatti di vari permessi, comunali e non, a seconda della sua postazione come ad esempio strada, tetto, facciata di un palazzo, o ancora in un area condivisa o in un’area privata. Necessita inoltre di un’ingnerizzazione meccanica, elettronica ed elettrica non banale, che richiede grande esperienza nel settore.

Montaggio e Gestione di un Led Wall Outdoor

Macropix dispone di personale altamente qualificato che ti permette di vedere la tua installazione collaudata e funzionante in tempi rapidi. In pochi giorni di montaggio, infatti, lo schermo viene montato, collaudato e acceso nella sua composizione finale.

Come controllare un Led Wall Outdoor da remoto?

I ledwall da esterno devono essere dotati di connessione internet per il controllo da remoto. A seconda dell’applicazione, sportiva o pubblicitaria, lo schermo viene dotato di un software dedicato con il quale è possibile eseguire molte funzioni: visualizzazione di pubblicità, informazione pubblica, video in diretta, segnapunti, programmazione di palinsesti ad hoc, programmazione di accensione e spegnimento, regolazione della luminosità ecc.

Come gestire la pubblicità su un display a led da esterno?

L’obiettivo di uno schermo esterno pubblicitario è sicuramente quello di attirare l’attenzione dei passanti. Per questo gioca un ruolo molto importante la qualità del messaggio, video o immagine che sia, in termini di definizione delle immagini, colori, contrasti e dimensione dei testi.

Noleggio Led Wall per esterno rental

Per una comunicazione innovativa capace di intrattenere o stupire il tuo pubblico durante un evento, la scelta di un ledwall, può essere la chiave vincente. Disponiamo di diversi modelli che ti permettono di allestire una piccola o grande scenografia dando spazio alla creatività grazie alla possibilità di utilizzare forme ricercate come circolari, concave o convesse, tagli obliqui e curvi.

Quanto costa un ledwall outdoor?

Il costo di un display a led per interni varia in base alla superficie dello schermo, dal modello e quindi dalle prestazioni di esso, e al “passo” ovvero dalla distanza che intercorre tra un led e l’altro chiamato pixel pitch o passo. Ogni progetto va quindi personalizzando a seconda dell’esigenza. Diciamo che un prodotto con caratteristiche di tipo “standard” parte da un prezzo a mq di 1500 euro.