Pannelli a messaggio variabile

Pannelli informativi indoor e outdoor

Pannelli a messaggio variabile, schermi led e monitor per video, sicurezza e informazione pubblica su strade, autostrade, in aeroporti, stazioni e sale di controllo. Si tratta di schermi a led con certificazioni speciali per massima visibilità e affidabilità del prodotto nel tempo.

pannelli messaggio variabile led

Prezzi personalizzati per i pannelli a messaggio variabile

MPV - LED display informativi

Cos’è e a cosa serve un pannello a messaggio variabile?

I pannelli a messaggio variabile sono un mezzo semplice ed efficace per dare informazioni in tempo reale e migliorare così la comunicazione tra cittadino e amministrazione. Ma non solo. Possono essere utilizzati anche all’eterno e all’interno di aeroporti,  porti e stazioni, oltre che in musei e teatri e di tutti i luoghi pubblici.

Caratteristiche di un pannello a messaggio variabile

I pannelli a messaggio variabile posso essere di vari modelli ognuno con caratteristiche differenti. Tutti personalizzabili in altezza e larghezza possono rispondere ad esigenze di spazi e dimensioni personalizzabili. Possono essere posizionati all’aperto o al chiuso, a seconda delle necessità,  poiché capaci di contrastare la luce del sole grazie all’alta luminosità.

I pannelli a messaggio variabile  di Macropix

Outdoor Led Screen | Macropix

Prodotto: Solaris
Pannello informativo a led per uso comunale
installato su palo

variable message sign romania

Prodotto: MPV
Pannello a messaggio variabile
su strada

Led display informativo aeroporto di Oslo

Prodotto: Mobilis
Pannello informativo a led
dedicato ad aeroporti e stazioni

Montaggio e gestione pannello a messaggio variabile

Il montaggio di un pannello a messaggio variabile è sicuramente più complesso di altre installazioni. Necessita infatti di vari permessi, comunali e non, a seconda della sua postazione come ad esempio strada in un’area pubblica o ancora in un area condivisa. Più snelle invece sono le installazioni all’intero di luoghi pubblici come aeroporti, stazioni, banche, musei e teatri.

Noleggio pannelli a messaggio variabile

I pannelli a messaggio variabile possono essere noleggiati per un lungo – medio – o breve periodo per molteplici occasioni: eventi promozionali o sportivi, stand fieristici e molto altro.

montaggio_schermo

Prezzi personalizzati per i pannelli a messaggio variabile

Quanto costa un pannello a messaggio variabile?

Il costo di un pannello informativo a led varia in base alla superficie dello schermo, dal modello e quindi dalle prestazioni di esso, e al “passo” ovvero dalla distanza che intercorre tra un led e l’altro chiamato pixel pitch o passo. Ogni progetto va quindi personalizzando a seconda dell’esigenza. Diciamo che un prodotto con caratteristiche di tipo “standard” parte da un prezzoa mq di 1500 euro.