Come costruire un Led Wall – MacroPix
Come costruire un Led Wall
Ecco come viene realizzato uno schermo a led prima della sua installazione finale. Dalla progettazione personalizzata fino all’imballaggio pronto per la spedizione.
I componenti di un Led Wall
Come abbiamo già detto gli schermi a led sono dei particolari tabelloni luminosi che hanno la particolarità di essere visibili e funzionanti, in qualsiasi esposizione e condizione climatica, in ambienti chiusi o aperti. Questo è possibile grazie ai numerosi elementi di qualità che lo compongono.
Gli step per costruire un Led Wall in Macropix
1. Approvazione dell’ordine:
Il processo di realizzazione del ledwall parte non appena confermato l’ordine, ovvero con lo scambio dei documenti e il pagamento dell’acconto.
2. Studio tecnico del progetto:
Immediatamente dopo l’approvazione finale, il nostro team di tecnici si mette al lavoro per lo sviluppo del progetto, disegnando e sviluppando lo schermo a livello tecnico e strutturale in tutti i suoi aspetti – ad esempio dimensione, luminosità, consumo, struttura e telaio che variano a seconda del tipo di applicazione e posizionamento da una parte e della componentistica utilizzata dall’altra. Ogni progetto, quindi, viene realizzato ogni volta partendo da zero.
3. Elettronica e meccanica:
Questo è il processo più complesso. Sulla base del progetto, le schede LED e i moduli di contenimento (in plastica, ferro o alluminio a seconda dei casi) vengono realizzati dai partner produttivi accuratamente selezionati.
4. Montaggio. Tutte le parti realizzate e cablate vengono assemblate in telai strutturali studiate apposta per ospitare tutti i componenti elettronici. Questo lavoro richiede un alto grado di esperienza, per evitare che si creino delle separazioni visive tra ogni struttura prodotta.
5. Aging e Calibrazione: una volta terminati i processi di saldatura e assemblaggio elettrico e meccanico, il processo di produzione di un LEDwall passa attraverso l’aging (lo schermo viene fatto funzionare per alcuni giorni alla ricerca di eventuali problemi) e la calibrazione della luminosità e della temperatura, colore con strumenti appositi e all’avanguardia di cui anche l’azienda dispone.
6. Verifica. In ultimo step vengono realizzati vari test sullo schermo a led per verificarne il corretto funzionamento che permette di concludere tutto il processo di produzione. Una volta che tutti i test risultano corretti si procede con l’imballaggio e la spedizione!