LedWall trasparenti

Ledwall trasparenti

Per alcuni tipi di installazione di ledwall, la soluzione ideale è oggi rappresentata dai modelli trasparenti, ovvero da quelli formati da barre di LED (verticali o orizzontali, a seconda dei casi). In particolare sono 3 le applicazioni principali, quelle a facciata dei palazzi (le cosiddette “Media Facade”), quello delle vetrine e quelle per scenografia negli studi televisivi o teatri. In tutti i casi il grande vantaggio è dato dalla leggerezza dei moduli, che possono essere facilmente installati su strutture non complesse e più economiche di quelle che sarebbero necessarie per ledwall tradizionali. Si possono anche montare in formati particolari, anche curvati, diversi da quelli televisivi standard.

Nel caso delle “Media Facade” o dei “Vitrum” si ha anche il grande vantaggio della visibilità attraverso il display, che consente di far filtrare luce nei locali all’interno. Chiaramente tanto più è trasparente il display tanto meno sono vicine le barre a LED quindi il passo tra i pixel, e quindi la risoluzione dello schermo.

Per ottenere trasparenze oltre il 70% bisogna optare per passi oltre i 16 mm quindi ideali per distanze di visione medio-lunghe con display di grande formato da esterno (centinaia se non migliaia di metri quadrati) oppure passi verticali di 7.8 mm (3.9 mm orizzontale) per i ledwall da vetrina (disponibili sia a bassa che alta luminosità).

A questo si aggiungono caratteristiche eccezionali come il peso a metro quadrato (circa 15 kg/m2), il grado di protezione fino a IP65 sia davanti che dietro, la possibilità di nascondere cavi e connettori e tenere i quadri elettrici a distanza, l’ottima dissipazione del calore attraverso il materiale di composizione della barra (normalmente alluminio).

LedWall da interno display kiabi

Tutte queste caratteristiche rendono il ledwall trasparente un prodotto affidabile in molte situazioni particolari. La grande luminosità dei LED utilizzati per questa serie speciale consentono anche la visione diurna. Altri tipi di prodotto, normalmente fatti a pixel individuali e non a barre, sono ideali per facciate notturne e per installazioni di tipo architetturale che si avvicinano all’illuminazione a LED.​

Contatta Macropix per l’installazione di un Led Wall