Tabelloni elettronici pubblicitari

I tabelloni elettronici pubblicitari a tecnologia led sono composti da più moduli in grado di riprodurre immagini statiche o tutti i formati video come se fosse il monitor di un PC ma di grande formato. Possono essere installati su facciate e tetti di palazzi ma sono sempre più in uso anche all’interno dei più moderni stati e palazzetti dello sport con la duplice funzione di segnapunti ma anche di video in diretta, intrattenimento, sponsorizzazioni.

Contattaci per una consulenza

Cos’è e a cosa serve un tabellone elettronico pubblicitario

I tabelloni elettronici pubblicitari sono dei particolari dispositivi luminosi che si stanno diffondendo sempre di più nelle città ma anche all’interno e all’esterno di stadi e palazzetti dello sport. Sono infatti considerati sempre di più  un mezzo innovativo e tecnologico della comunicazione dinamica e dell’intrattenimento. Non solo veicolo che dà voce a brand e spot pubblicitari ma anche tabelloni per segnapunti e dirette live. Sono formati da led a tre colori, i cosiddetti RGB, in grado di riprodurre ogni tipo di immagine statica o in movimento.

Caratteristiche di un tabellone elettronico pubblicitario

La particolarità  di un tabellone elettronico pubblicitario è quella di essere visibili e funzionanti, in qualsiasi esposizione e condizione climatica, anche le più ostili. Le immagini riprodotte possono essere viste alla luce diurna o al buio, di giorno anche con forte luce solare diretta o di notte. Sempre più presenti negli stadi di tutto il mondo poiché  i tabelloni elettronici  pubblicitari, di notte, non abbagliano  ne il pubblico ne i giocatori in campo.

Sono visibili sia a grandi distanze, grazie alle dimensioni, ma anche a distanze molto ravvicinate grazie al passo ovvero alla distanza dei pixel che ora può essere 2.6 mm (nessun pixel visibile a meno di 3 metri).

Queste caratteristiche rendono i tabelloni elettronici adattabili a qualsiasi tipologia di utilizzo: dalla pubblicità all’intrattenimento, dalla comunicazione all’informazione rivoluzionando in modo considerevole il mondo dei media.

Contrasto

Display con visibilità in qualsiasi condizioni di luce

Visibilità

Display con visibilità a distanze elevate

Resistenza

Display da esterno ad alta resistenza

I migliori tabelloni elettronici di Macropix

Modello Signum 10 mm.

Tecnologia LED SMD.
Comunicazione digitale di grande formato da esterno per la più efficace pubblicità dinamica

Modello Habilis-4.8.

Dimensione 100 mq su ponteggio. risoluzione 4K.
Per dare voce alla tua attività con immagini
n movimento che catturano l’attenzione del passante.

Modello Solaris

Digitalizzazione dello stadio tramite schermi segnapunti per coinvolgere gli spettatori in uno spettacolo ancora più grande

Montaggio e gestione di un tabellone elettronico pubblicitario

Il montaggio di un  tabellone elettronico pubblicitario è sicuramente più complesso di altre installazioni. Necessita infatti di vari permessi, comunali e non, a seconda della sua postazione come ad esempio strada, tetto, facciata di un palazzo,  in un area condivisa, in un’area privata, all’interno o all’esterno di un campo sportivo

Necessita inoltre di un’ingnerizzazione meccanica, elettronica ed elettrica non banale, che richiede grande esperienza nel settore. Ogni tabellone può essere gestito da remoto con una rete internet. E’ possibile modificare e implementare playlist e pianificare un palinsesto anche complesso.

 

Montaggio di un tabellone elettronico pubblicitario

Macropix dispone di personale altamente qualificato che ti permette di vedere la tua installazione collaudata e funzionante in tempi rapidi. In pochi giorni di montaggio, infatti, lo schermo viene montato, collaudato e acceso nella sua composizione finale.

 

Come controllare un display led da interno?

I tabelloni elettronici pubblictari da esterno devono essere dotati di connessione internet per il controllo da remoto. A seconda dell’applicazione, sportiva o pubblicitaria, lo schermo viene dotato di un software dedicato con il quale è possibile eseguire molte funzioni: visualizzazione di pubblicità, informazione pubblica, video in diretta, segnapunti, programmazione di palinsesti ad hoc, programmazione di accensione e spegnimento, regolazione della luminosità ecc.

Come gestire la pubblicità su un tabellone elettronico?

L’obiettivo di un tabellone pubblicitario a led è sicuramente quello di attirare l’attenzione di passanti e di spettatori. Per questo gioca un ruolo molto importante la qualità del messaggio, video o immagine che sia, in termini di definizione delle immagini, colori, contrasti e dimensione dei testi.

 

Noleggio tabellone elettronico pubblicitario

La scelta di un tabellone pubblicitario a led, può essere la chiave vincente per una comunicazione innovativa capace di intrattenere il pubblico durante un evento sportivo e non. Disponiamo di diversi modelli che permettono di rendere particolare un evento grande o  più contenuto.

Prezzi personalizzati per tabelloni elettronici pubblicitari

Quanto costa un tabellone elettronico pubblicitario?

Il costo di un tabellone elettronico pubblicitario varia in base alla superficie, al modello e quindi alle prestazioni di esso, e al “passo” ovvero dalla distanza che intercorre tra un led e l’altro chiamato pixel pitch o passo. Ogni progetto va quindi personalizzando a seconda dell’esigenza. Diciamo che un prodotto con caratteristiche di tipo “standard” parte da un prezzo a mq di 1500 euro.