Cinema Colosseo Milano

Cinema Colosseo Milano

Il cinema Colosseo di Milano fu inaugurato l’8 Aprile 1927. Fu costruito su progetto dell’architetto Rimini in uno stile che richiama l’arte romana. Dopo una radicale ristrutturazione nel 1988 il Cinema Colosseo riapre con 3 sale per una capienza complessiva di 1071 posti e ancora nel 2005 le sale divengono cinque, per una capienza cadauna da 60 a 360 posti, e vengono intitolate alle città sedi di noti festival cinematografici ossia Venezia, Cannes, Berlino, Sundance, Locarno. Si punta molto sul confort, poltrone ampie e distanziate, e sulla programmazione che continua ad avere un occhio di riguardo per il cinema di qualità.

Oggi la tecnologia dei led è stata integrata nell’architettura, che ha mantenuto negli anni il richiamo all’arte romana, offrendo una comunicazione dinamica e d’impatto mantenendo l’eleganza e lo stile dell’ambiente.

Il prodotto utilizzato è il Mobilis 3.9 specificatamente adatto per le installazioni indoor eccellente per design e qualità. Luminosità superiore ai 1000 nit e un’ottima visione anche da distanze ravvicinate lo hanno reso il prodotto giusto per questo importante e storico Cinema milanese.