Grande successo per l’installazione PROSPETTIVE_PERSPECTIVES

Grande successo per l’installazione PROSPETTIVE_PERSPECTIVES  progettata da dArk Studio per MacroPiX

Alte richieste per AGHIOS, il LED panel iconico presentato in anteprima mondiale a SuperStudioPiù

Aprile 2018 – La 57esima edizione della più importante manifestazione internazionale dedicata al design e all’arredamento si è chiusa domenica 22 aprile con un’edizione da record. Le cifre ufficiali parlano, a pochi giorni dalla chiusura, di oltre 434.000 visitatori da più di 188 paesi. Il 27% in più rispetto all’anno scorso. L’installazione PROSPETTIVE_PERSPECTIVES, progettata dagli architetti Cristian Russo e Marco Pietro Ricci di dArK Studio  per MacroPiX  è stata tra le più apprezzate di SuperDesignShow2018.

“Come MacroPiX siamo molto contenti dell’interesse e dell’apprezzamento per la nostra installazione PROSPETTIVE_PERSPECTIVES. Abbiamo creduto negli architetti Cristian Russo e Marco Pietro Ricci e investito molto nel progetto del Fuorisalone, sia in termini di risorse, che in ricerca e sviluppo” – ha affermato Francesco Punis, Amministratore Delegato di MacroPiX. “Già durante il press preview ma poi anche in tutti gli altri giorni del Fuorisalone ci siamo resi conto che la nostra installazione veniva vissuta dal pubblico esattamente come gli Architetti l’avevano pensata e progettata. Qualcosa che rompesse con i canoni della comunicazione visiva contemporanea; che davvero potesse far toccare con mano concetti non semplici da rappresentare come “il dialogo tra gli opposti” e “architettura in movimento” che gli architetti di dArK Studio, Cristian Russo e Marco Pietro Ricci hanno voluto rappresentare attraverso la comunicazione visiva a LED.” – ha concluso Punis.

“Abbiamo avuto moltissimi apprezzamenti da parte della stampa, degli addetti del settore, dagli altri espositori, dalle Autorità e le Delegazioni internazionali che abbiamo avuto il piacere di ospitare e dai semplici visitatori. Siamo felicissimi che il nostro messaggio sia riuscito ad abbattere le barriere e sia arrivato davvero a tutti.” – ha dichiarato l’architetto Cristian Russo di dArK Studio

“Vedere che la nostra installazione suscitava stupore, meraviglia e, a volte, incredulità, e che i visitatori all’uscita si complimentavano con noi per quello che avevano vissuto all’interno di PROSPETTIVE_PERSPECTIVES, ci ha riempiti di gioia e ci ha confermato che, come Studio di Architettura e Design, stiamo lavorando nella giusta direzione.”  – ha spiegato l’architetto Marco Pietro Ricci di dArk Studio.

Numerosissime sono state le richieste per AGHIOS da parte degli operatori del settore, di architetti, contractor, designer. Il nuovissimo pannello a LED iconico, presentato in anteprima mondiale per il Fuorisalone e disegnato da dArK Studio per MacroPiX, ha riscosso un grandissimo interesse, tanto che ci sono già trattative in corso con importanti contractors.

“Con AGHIOS abbiamo voluto rompere i canoni tradizionali della comunicazione visiva moderna. Volevamo sostituire a schermi sempre più grandi ed imponenti qualcosa di totalmente nuovo e differente, che, con dimensioni molto contenute, solo 7cm di larghezza per 120/240cm di altezza, dislocato in più zone o ambienti, potesse “letteralmente” seguire il visitatore e lo “abbracciasse” nel proprio percorso. Una comunicazione visiva (video o altro) che proiettata simultaneamente su tutti i pannelli AGHIOS, venisse percepita dal cervello come un unicum e non come messaggio frammentato. Siamo contenti che questo messaggio sia stato pienamente compreso e anzi, moltissimi si siano complimentati con noi per questa nostra  intuizione e realizzazione.” – hanno terminato Russo e Ricci di dArK Studio.

AGHIOS è un oggetto di arredo, un LED panel che rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia LED: estremamente elegante, curato nei minimi dettagli, è perfetto sia in ambienti privati che in spazi pubblici. Il modulo base è costituito da un pannello LED da terra estremamente sottile, solo 4 cm di spessore, una larghezza di 7 cm, una luminosità di 400cd/mq, e viene proposto in due altezze: da 120 cm oppure 240 cm. Può essere utilizzato come prodotto stand alone, oppure si possono posizionare più steli AGHIOS in zone o in ambienti differenti e, attraverso un software di gestione, proiettare contemporaneamente una stessa immagine o uno stesso video, per un effetto visivo estremamente sofisticato e di grande impatto scenico.