<iframe src="https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-5G2JZG2" height="0" width="0" style="display:none;visibility:hidden">

Il video 3D arriva in casa MacroPiX

Il video 3D arriva in casa MacroPiX.
Lo annuncia l’azienda attiva nella produzione, vendita e noleggio di display a tecnologia LED. 

MacroPiX lancia il 3D sui propri Ledwall di Roma e Milano con un video corporate anamorfico, ultima frontiera della comunicazione DOOH. «Tutte le innovazioni del settore LEDWall sono per noi oggetto di studio attento e dettagliato. Tra le ultime novità comparse nel settore accogliamo dunque con piacere la realizzazione di contenuti con effetto 3D», spiega Francesco Punis, General Manager di MacroPiX. 
 
MacroPix, grazie alla collaborazione con lo studio creativo WOA Creative Company, ha lavorato per sviluppare contenuti e sistemi 3D DOOH ad elevato impatto mediatico, iniziando con la realizzazione di un filmato istituzionale 3D e potendo contare anche per il 3D sul suo software ekoled per il risparmio energetico.
 
Le caratteristiche dello schermo LEDWall devono essere adeguate per enfatizzare i contenuti 3D in termini di frequenza di refresh, livello del nero, uniformità dei colori e del bianco, correttezza della temperatura colore, altissimo numero di sfumature del colore, contrasto molto elevato e dotato di grande modulabilità sia nella parte delle ombre sia in quella delle alte luci. Gli schemi devono essere inoltre in grado di generare tanta luminosità senza assorbire troppa potenza elettrica. Infine una forma di ledwall ad angolo, tagliato o ancora meglio smussato, garantisce il massimo dell’impatto visivo.
 
«Questi sono dunque i nuovi LEDWall MacroPix ad elevata efficienza energetica, capaci di far risparmiare mediamente un 30% in bolletta a parità di luminosità espressa rispetto ad altre tecnologie standard», conclude Francesco Punis. «Contenuti 3D, LEDWall piani o curvi con prestazioni visive di alto livello ed elevata efficienza energetica, sono le 3 nostre parole chiave»