Margaret Sea Museo in Tallinn | Estonia

Metratura: 5,5×3,5 m and 3,5×7,5 m
Tipo di applicazione: Indoor
Luogo: Estonia

Macropix ha fornito due schermi di grande formato per il Fat Margaret Sea Museum di Tallinn, in Estonia. Si tratta di un luogo storico per il paese, recentemente rinnovato, che si trova presso l’antica torre di avvistamento del porto marittimo nel porto di Tallinn. Oggi l’edificio è stato trasformato in un museo all’avanguardia in cui si possono trovare anche una i resti di nave ritrovata surante gli scavi.

Il progetto iniziale prevedeva l’installazioni di pareti video LCD, ma in seguito il progetto è stato aggiornato per procurarsi schermi LED per la loro lunga durata e qualità di visualizzazione omogenea, senza cornice, oltre ad essere più convenienti per le dimensioni così grandi.

Per rispondere a esigente di tecnologia e innovazione Macropix ha fornito una soluzione visiva ad hoc con il prodotto Mobilis con passo pixel da 2,6 mm, sottile, resistente al passaggio dell’utenza, leggero e con dimensioni di 5500×3500 mm e 3500×7500 mm. La progettazione della struttura di fissaggio, la supervisione ai servizi di installazione e il PC di gestione dei contenuti con i software Omnibus e Curator sono stati forniti da Macropix all’integratore di sistema locale estone che ha vinto la gara pubblica.

Un’altra installazione che ha visto l’approvazione da parte degli architetti, che hanno sviluppato il progetto di restyling, che sono riusciti ad intregrare il prodotto senza nessuna difficoltà !