Schermi LED pubblicitari per interni al centro commerciale Merlata Bloom | MacroPiX

Schermi LED pubblicitari per interni al centro Merlata Bloom | MacroPiX

Il Merlata Bloom Milano, situato a Pero, è un centro commerciale che rappresenta un esempio all’avanguardia di architettura moderna e sostenibile, offrendo un’ampia gamma di servizi e attrazioni per i visitatori. Con oltre 70.000 metri quadrati di superficie commerciale, il Merlata Bloom Milano è anche tra i più grandi del continente. Ospita più di 200 negozi, che includono brand internazionali di moda, tecnologia, e lifestyle, oltre a boutique locali e artigianali. L’architettura del centro è caratterizzata da linee moderne e innovative, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’efficienza energetica.

In questo contesto i prodotti MacroPiX hanno reso più accattivanti diversi negozi all’interno del centro commerciale perché in grado di rispettare l’efficienza energetica senza rinunciare ad un’esperienza visiva, coinvolgendo il pubblico in modo immersivo e multisensoriale. Negli ultimi anni, l’utilizzo di schermi LED pubblicitari per interni è diventato sempre più popolare tra i commercianti. Questi display, denominati anche ledwall, offrono una varietà di benefici che possono migliorare significativamente l’esperienza dei clienti e aumentare le vendite. 

Gli schermi LED pubblicitari installati all’esterno e all’interno di diversi punti vendita di brand come Bamboogie, Euronics, LOG e Game 7 sono estremamente visibili, anche a grande distanza. Grazie alla loro luminosità, possono attirare l’attenzione dei passanti, soprattutto negli orari di punta. In particolare quelle installati per Euronics e LOG sono veri e propri portali digitali sovrastanti l’ingresso principale, con tutti i lati coperti da moduli LED di dimensioni customizzate per coprire tutta la superficie in continuità dando quasi un effetto tridimensionale.

Utilizzati per creare un ambiente dinamico e moderno, possono mostrare promozioni, nuovi arrivi e informazioni sui prodotti, incoraggiando i clienti ad esplorare ulteriormente il negozio. Gli schermi LED pubblicitari installati presso il centro Merlata Bloom sono estremamente versatili e facili da aggiornare. Con un software prodotto e sviluppato da MacroPiX, i contenuti possono essere modificati in tempo reale, permettendo ai nostri clienti di adattare rapidamente le promozioni e i messaggi pubblicitari in base alle esigenze del momento. In occasione di saldi o eventi speciali, è possibile infatti aggiornare facilmente il contenuto dello schermo per riflettere le offerte correnti, mantenendo sempre attuale il messaggio comunicato ai potenziali clienti. Video, animazioni e immagini ad alta risoluzione creano un’esperienza di shopping più immersiva e memorabile.

Oggi più che mai incorporare uno schermo LED, sia all’interno che all’esterno del proprio negozio, offre numerosi vantaggi. Migliora la visibilità, l’attrattiva e l’interazione con i clienti, permette una facile gestione dei contenuti e contribuisce positivamente all’immagine del marchio, il tutto con un occhio di riguardo al risparmio energetico. In un mercato competitivo, l’adozione di questa tecnologia a marchio MacroPiX può fare la differenza tra un negozio che attira e coinvolge i clienti e uno che passa inosservato.