Come creare un video per Led Wall

Come creare un video per Led Wall 

 Scopriamo insieme quali sono gli aspetti fondamentali per la realizzazione di un video efficace per il tuo ledwall.

Spesso vengono utilizzati video trasmessi da vari supporti come tv, dvd, ecc ma in questi casi le informazioni e la qualità delle immagini possono andare perse, poiché essi non sono stati realizzati tenendo conto dei parametri usati dai maxischermi pubblicitari. Per questo consigliamo di realizzare contenuti video seguendo le caratteristiche specifiche del vostro Ledwall. Macropix offre un percorso di formazione per illustrarti come generare un contenuto video adatto al tuo schermo led.

Quali componenti hardware e software che servono per realizzare un video per Led Wall?

Ti basterà avere un computer con una buona scheda grafica per realizzare i tuoi contenuti video. Esistono poi diversi software professionali che ti permettono di accedere ad una vasta libreria di stili, effetti e animazioni da applicare alle tue creazioni.

Quali sono i vantaggi dei video per Led Wall?

Realizzare un video seguendo le specifiche tecniche del tuo ledwall, e realizzare quindi in video ad hoc, ti aiuterà a mantenere alto l’impatto visivo ed attrarre così nuovi clienti. Importante è sapere la dimensione e il passo del tuo ledwall per risalire alla giusta dimensione in pixel del tuo schermo a led. Un piccolo dettaglio che però fa la differenza poiché, rispettando questa dimensione, otterrai video ed immagine della giusta dimensione evitando che il tuo contenuto possa sgranare o risultare poco definito.

Qual è la configurazione ottimale di un video per Led Wall? 

Non esiste una configurazione ottimale. La configurazione è diversa da uno schermo led all’altro, da un progetto all’altro e dal passo ovvero la distanza tra i singoli led presenti nel ledwall, questo parametro infatti ne determina la risoluzione grafica e quindi quella dimensione che dovremmo utilizzare per la realizzazione dei contenuti.

Come si possono controllare agevolmente i contenuti del video?

I contenuti possono essere trasmessi in remoto direttamente sullo schermo a led. In questo modo si può verificare in tempo reale qualsiasi incongruenza di carattere estetico e funzionale.

 Come avviene la personalizzazione degli schermi? 

Lo schermo a led può essere posto all’interno o all’esterno, incassato in una struttura temporanea o fissa, può essere installato in apprendimento o su palo, sulla facciata di un palazzo o su un tetto. Può inoltre essere installato in paesi dal clima ostile. Uno schermo a led quindi viene personalizzato per forma, dimensione e modello a seconda della sua locazione finale.

Quali sono le opzioni disponibili per la realizzazione di video per Led Wall?

Lo schermo a led ha la capacità di supportare ormai quasi tutti i formati più moderni: jpeg, mov, mp4 sono solo alcuni dei formati accettati dal software con cui gestire il ledwall.
Il software di gestione comprende features speciali per la gestione del palinsesto pubblicitario (Omnibus) e per il monitoraggio del ledwall (Curator).Il maxischermo può essere gestito in remoto, via cavo o senza cavo, individualmente o come rete, quando più maxischermi sono installati in location diverse.

Contatta Macropix per la realizzazione del tuo progetto